domenica 9 ottobre 2011

Una serra per Marta

Come promesso a Marta, occupo un po' di spazio nel blog per presentare la mia piccola serra "da arredamento" realizzata semplicemente a partire da un mobile di cucina raccolto nella spazzatura... Ho poi tolto un lato e l'ho piazzata per terra ed ho infine rialzato il tutto cementandolo con una fila di mattoni, quando mi sono accorto che da sotto entravano le bavose...
La serretta è evidentemente piccola, non ci posso mettere dentro il limone d'inverno... È ottima in ogni caso per qualunque semina al protetto e io la uso principalmente a fine inverno ed inizio primavera per mantenere al caldo le semine al coperto di piantine che poi finiranno nell'orto (zucche, pomodori etc...).
Va poi ricordato che Marta, è "Marta nell'orto" di Orti in progress, un blog originale dove invece stanno spiegando (...a puntate) come costruire un serra in un sottoscala (...dove mettere al riparo per davvero un limone durante l'inverno). Parte prima, parte seconda e parte terza.

7 commenti:

Marta ha detto...

E' fortissima! grazie Taro, buona domenica!

blogredire ha detto...

L'arte di arrangiarsi,geniale.

davide ha detto...

Bellissima! Ottimo poi il fatto che l'hai riciclata. Se la vedesse chi ha gettato via quel mobile... ;-)
A presto,
Davide

Zappatore a Tokyo ha detto...

Ho scoperto 2 minuti fa il tuo blog ed ho gia' capito che sei un genio!
Complimenti!

taro ha detto...

heh... grazie a tutti, Marta, blogredire, davide e Zappatore a Tokyo, ma alla fine mi farete arrossire... ;)

Il matto ha detto...

GRANDE!!!

aboutgarden ha detto...

bellissima e riciclosissima idea!
grazie
simonetta