venerdì 13 agosto 2010

Echeveria nodulosa

È ancora tempo di grasse, per lo meno di fioritura di grasse, che quest'anno (..almeno per me) è stata particolarmente fortunata. Mi è fiorita per la prima volta, la mia Echeveria nodulosa, una piccola crassulacea arbustiva originaria del Messico. Ha piccole foglie angolose e arrossate sui bordi e lungo le nervature. I fiori su dei lunghi steli sono arancioni e piccoli (non più di 2 cm) con aspetto campanulato. Ha bisogno di poca acqua, luce, ma non sole diretto.
Mi piace postare le mie grasse quando fioriscono, in tanti blog e pagine professionali vengono presentate anche senza fiore, ma trovo che per i lettori quelle immagini siano prive di significato, spesso confondono.

1 commenti:

Brigid ha detto...

ciao! da molto non visitavo il blog, in generale ho speso poco tempoo su internet, con un po' di ritardo volevo farti i complimenti per il libro... ormai sono in partenza ma quando torno sicuro lo cercherò!
saluti

robby