lunedì 19 aprile 2010

cornus kousa milky way.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Salve! Domandina, nella mia abitazione precedente avevo acquistato e piantato un cornus, che mi era stato venduto come cornus kousa "pagoda". Aveva una forma insolita ad albero di natale e le foglie formavano dei gruppi ventagli alle estremità dei rami (tipo bonsai per intenderci) i fiori erano bianchi verdastri.
Sono 7 anni che cerco la mia amata pianta! Mi potrebbe aiutare?
Grazie mille

Unknown ha detto...

Dimenticavo assomigliava in forma al cornus alternifolia ma aveva i fiori come il Kousa....
spero possa aiutare

Renato Ronco ha detto...

Buonasera Mary,
Non trovo il cornus che le interessa, ho qualche dubbio sulla sua descrizione.
Domanda: la pianta nella sua abitazione precedente c'è ancora? Se si ha modo di prendere un rametto, basta lungo pochi cm. In questo modo possiama riprodurlo per innesto, con la certezza che sarà uguale al precedente.
Dove abita, lontano da Torino?

Unknown ha detto...

Salve. Grazie per la sua risposta!
Purtroppo la pianta è in Olanda dove la ho acquistata, non saprei neanche come contattare il venditore.
Quando l' ho piantata era piuttosto piccola, circa 1 metro e mezzo, e aveva una forma triangolare a pino, i rami partivano quasi all' altezza del terreno, le estremità dei rami e le foglie erano a "livelli" come nell'alternifolia
prima di lasciare l'Olanda aveva fiorito e fiori erano simili all' altro cornus che avevo un "cloud9" solo rimanevano più verdastri.
L' ho cercata ovunque su internet la pianta che gli assomiglia di più è l'alternifolia ma il problema sono i fiori... forse era uno strano ibrido, in Olanda manipolano molto le piante....
Io abito a Sciolze non lontano dai vostri vivai e sarei felicissima di farvi visita.
Comunque grazie per il suo interessamento.