lunedì 30 gennaio 2012

Nevicata...

29/30/gennaio 2012.
Ho sempre amato la neve.
Già da bambino l'aspettavo con ansia, in quegli anni gli inverni erano lunghi e nevicava di più, ma non mi bastava mai.

In un vivaio, in un giardino però può provocare guai, anche se questa volta non sono stati molti; ho comunque voluto evitare le foto con rami rotti a varie piante.
Temo quando andrò nel giardino di campagna, dove nevica sempre di più e i danni possono essere ingenti...

6 commenti:

taro ha detto...

Quanta neve!!! A parte due spruzzatine che sono durate 2 ore, io sono 13 anni che non vedo la neve!

renatabarillipainter ha detto...

Io sono a Milano e qui ne è venuta tanta. Stamani ho spalato la neve davanti al palazzo. Mi ricordo di quando ero piccola e vivevo qua. Per noi la neve era una festa. Ci siedavamo sulle cartelle di cuoio e scivolavamo giù da una discesa dei giardinetti.Una festa. Comunque mi piace il silenzio della neve :un invito all'introspezione, si può finalmente sentire la proprio voce interiore.

signore delle rose ha detto...

Dalle nostre parti,in Friuli, la neve manca, in compenso la Bora ha flagellato per bene tutta la bassa, gelando perfino la laguna di Grado. Ancora una volta il mio giardino è messo a dura prova, specialmente le rose dovranno superare un test molto severo. Quasi quasi avrei preferito una bella nevicata che come una soffice coperta avrebbe potuto proteggerle dalla frusta micidiale di questo forte e freddo vento.

taro ha detto...

...mah, io non ho visto neve, ma da me è arrivato a gelare. Non succede spesso (...in Spagna e sulla costa) e di solito non supera i 2 sotto zero (solo durante le ore notturne), ma sto temendo lo stesso di perdere qualche grassa.. le più delicate le ho protette, ma molte vivono con i "piedi per terra"... L'ultima grande gelata l'ho vista 12 anni fa, quando ho perso almeno la metà delle piante grasse e succolente. Quella volta era rimasto sotto zero anche nelel ore diurne...

prestiti inpdap ha detto...

La neve è bella ma nelle cartoline o in montagna quando vado a sciare, girare in macchina o lavorare con la neve non mi piace proprio. Quest'anno sinceramente sono già stanca. In ogni caso, le tue immagini sono stupende.
Sara M.

l'ortolano ha detto...

Anche qui da noi a nord di Roma molta neve, come non si vedeva dal 1985. E' vero la neve era bella da piccoli, adesso no sopratutto quando bisogna spalarla!